I SALOTTI DELL'ARTE

I salotti dell'arte sono un momento di incontro dedicato al mondo della ceramica.

Si condivide un buon tè e dei dolcetti mentre si ricordano i grandi artisti del passato, si intervistano ceramisti contemporanei, si approfondisce
la conoscenza di tecniche particolari, oppure si racconta la storia della ceramica osservata nella sua unicità in relazione alle culture dei diversi paesi del mondo.

Il salotto è il luogo della casa o il luogo dell’anima nel quale ci piace accogliere i visitatori; un luogo di condivisione e convivialità dove scambiare quattro chiacchiere e magari sorseggiare del buon tè.

Con questo spirito di accoglienza e condivisione I Love Ceramica propone un salotto virtuale, per parlare insieme della passione che ci accomuna (ovvero quella per l’arte ceramica) e per condividere le nostre esperienze strizzando l'occhio ai grandi maestri che ci hanno preceduto.

In media un salotto ha la durata di circa 2 ore. Nella prima ora, vengono affrontate le tematiche legate alla storia dell’arte; nella seconda ora
si propone una intervista a ceramisti contemporanei, i presenti potranno fare delle domande. Ogni artista ospite è invitato a portare 5 sue opere per condividere con noi ispirazioni, utilizzo delle tecniche, emozioni, ecc.

Curatela Maria Grazia Morsella

IMG_20220702_160337.jpg