La nostra storia 

Promotrici dell’Associazione sono le ceramiste Maria Flora Clementelli, Maria Grazia Morsella e Luisa Raggi unite dalla passione per la ceramica sviluppatasi negli anni grazie ad una lunga esperienza nel campo artistico e nella didattica.


Il collante tra loro è una grande amicizia, la voglia di conoscere, la necessità di dare spazio al pensiero creativo, e la passione per la didattica.
Negli anni l’associazione è cresciuta.
È nata nel laboratorio di una scuola media con tante emozioni e forse con idee non molto chiare, ma con molta determinazione!


Oggi ha un laboratorio in via Paolo Maria Martinez 11 A/B, tanti amici e allievi contagiati dalla stessa passione.
Recentemente è entrata nel RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) ed è diventata una A.P.S., Associazione di Promozione Sociale.
Ma le idee sono tante e i progetti non mancano!

IMG-20210904-WA0008.jpg
 

Promuovere e valorizzare l’espressione artistica attraverso l’arte della ceramica in uno spazio unico, confortevole, accogliente, dove fare una pausa, rilassarsi, incontrare amici.

IMG-20190927-WA0007_edited.jpg
1 Luisa_edited.jpg

Luisa Raggi

Nel Genesi l’Altissimo plasma la terra per creare il primo uomo e la prima donna così la storia stessa sembra iniziare dall’argilla...

  • Instagram
  • Facebook
Maria Flora_edited.jpg

Maria Flora Clementelli

La mia vita professionale e quella artistica si sono da sempre intrecciate e contaminate. Quando da giovanissima ho iniziato...

  • Instagram
  • Facebook
IMG_20220702_105125.jpg

Maria Grazia Morsella

Maria Grazia Morsella esplora, nel suo percorso creativo,diverse tecniche          espressive: poesia, pittura, illustrazione...

  • Instagram
  • Facebook